17 Dicembre 2018
[]

Basket

ENDAS da anni ha organizzato il basket in tre settori: il primo rappresenta la base di questa disciplina, il minibasket, il secondo è indirizzato verso l´attività giovanile con la partecipazione ai campionati under 13 e under 14, il terzo è dedicato esclusivamente al basket amatoriale.
Il settore minibasket si rivolge a tutte le categorie previste dalla Federazione Italiana di Pallacanestro (FIP), alla quale l´ente è affiliato, che comprendono bambini e bambine dai 5 – 6 anni agli 11 (esordienti, aquilotti, scoiattoli e pulcini). I corsi sono tenuti da istruttori di minibasket FIP, a loro volta coordinati da un istruttore nazionale appartenente alla Federazione Italiana Pallacanestro.

Successivamente i ragazzi e le ragazze formatisi nel settore minibasket hanno la possibilità di affacciarsi al primo livello della realtà della pallacanestro giovanile continuando a giocare sotto l´ala protettrice dell´ENDAS. Vengono infatti selezionati per entrare in squadre under 13 e under 14 che partecipano ai campionati di categoria organizzati dalla Federazione in tutto il territorio nazionale.
Infine, per le squadre amatoriali targate ENDAS esiste la possibilità di giocare e di farsi valere nel campionato amatoriale organizzato dalla UISP (Unione Italiana Soprt per Tutti).


Dimensione: 174,67 KB

www.lartedellosport.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata